GERARDI – Affidabilitá e produttivitá

Gerardi SpA, dinamica azienda italiana punto di riferimento nella produzione di morse modulari di precisione ed attrezzature per macchine di lavoro, ha di recente ampliato la propria offerta con i prodotti della serie Compact Grip. Appositamente studiata per centri di lavoro a 5-assi, l’offerta Compact Grip si compone di dodici modelli di morse meccaniche, e cinque modelli di morse idrauliche o pneumatiche tutte autocentranti, realizzate in acciaio HRC60 e completamente rettificate come da tradizione Gerardi. Presentate all’ultima BIMU di Milano, le morse Compact Grip sono state apprezzate dal pubblico che è rimasto colpito dal design compatto e dalla maggiore solidità e robustezza rispetto alle tipiche morse disponibili oggi sul mercato, qualità  evidenti anche ad un primo sguardo. All’utilizzo, le morse COMPACT GRIP si dimostrano estremamente precise e ripetibili nel serraggio grazie alla particolare cura impiegata negli accoppiamenti tra slitte e base. Altri aspetti molto apprezzati dalla clientela sono:

  • il sistema studiato da Gerardi per il ripristino rapido, tramite tasselli rettificati, del serraggio a centro morsa in caso di rotazione delle ganasce;
  • la scelta di applicare sulle slitte integrali degli inserti Grip riportati, sostituibili rapidamente in caso di rottura (con contenimento dei costi) o in caso di variazione del tipo di materiale da lavorare avendo sempre la presa pezzo ideale.

Per consentire la massima libertà di utilizzo la base delle morse Compact Grip è inoltre dotata di predisposizioni per tiranti Zero-Point. Di notevole importanza sono anche tutti gli accessori disponibili che sono stati studiati per rendere le morse Compact Grip migliori e di più facile utilizzo rispetto a quanto attualmente disponibile sul mercato:

  • distanziali fissi in alluminio anodizzato con altezze 50/75/100mm, oppure distanziali cambio rapido con Zero-Point in modo da avere la presa pezzo alla giusta distanza dalla tavola della macchina.
  • tavole a cambio rapido (anche montate su distanziali fissi) per la sostituzione della morsa in macchina.
  • ganasce fisse centrali per stringere due pezzi contemporaneamente.
  • ampia gamma di inserti Grip riportati per ottimizzare il serraggio in base ai diversi tipi di materiale.
  • Slitte appositamente studiate per ganasce in acciaio lavorabile.

Essendo una nuova famiglia di morse questo è solo l’inizio, altre importanti novità saranno presentate a breve….

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here