Fresatura e tornitura insieme da GF Machining Solutions

Foto 03 OKGF Machining Solutions espande la sua ampia gamma di tecnologie includendo fresatura e tornitura in un’unica macchina dalle dimensioni compatte. La Mikron MILL P 800 U ST (Simultan Turning), prodotta in Svizzera, offre efficienza, il miglior rapporto possibile tra materiale e prezzo degli utensili, ingombro a terra ridotto e soluzioni di automazione per il miglioramento della produttività. Questo modello, con struttura a portale, è stato appositamente sviluppato per rispondere direttamente ai bisogni delle piccole e medie imprese al servizio dei settori meccanico generale, automotive, aerospaziale ed energetico. Il ridotto ingombro a terra (3.5 m x 3 m) la rende facile da inserire in un’officina già esistente, potendo rimpiazzare due macchine e offrendo così una maggiore produttività per metro quadro. L’unione delle tecnologie di fresatura e tornitura nella stessa macchina è di particolare interesse per serie medio-piccole nei settori aerospaziale, automotive e di trasporto dei fluidi, sino ai pezzi singoli per macchinari e alle applicazioni per la produzione di utensili. La soluzione presenta una serie unica di caratteristiche aventi lo scopo di offrire la massima qualità di superficie, accuratezza e produttività. Inoltre, la macchina può effettuare una tornitura simultanea a quattro assi. Con la struttura a portale, il pezzo posto sulla tavola 800 x 800 mm è completamente accessibile senza dover ruotare la tavola. Di conseguenza, vengono eliminati i difetti di superficie dovuti alla rotazione della tavola e si evita la levigatura a mano. Similmente, la MILL P 800 U ST ha il cambiautensile di lato, così la tavola non viene mai spostata durante il cambio dell’utensile, garantendo l’accuratezza di lavorazione.

L’esclusiva Protezione per macchina e mandrino (MSP), che protegge la macchina e il mandrino da blocchi durante l’attrezzaggio o le operazioni di fresatura, rappresenta un’ulteriore sicurezza per il processo di lavorazione. La tecnologia MSP offre un considerevole valore aggiunto, eliminando danni al mandrino, disassamenti della geometria di macchina, tempi di fermo macchina e relativi costi in caso di blocchi indesiderati e inaspettati del mandrino.

Questa soluzione è predisposta per l’automazione e può essere fornita di dispositivi di cambio pallet per due, sette, nove o dodici pallet con un sistema di pallettizzazione automatizzato di GF Machining Solutions. Può essere inoltre collegata facilmente ad altri sistemi di automazione, come pure ai sistemi di movimentazione System 3R.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here