Ensinger GmbH tra i migliori datori di lavoro 2014

Foto 07 OKEnsinger GmbH, specializzata nella trasformazione di materie plastiche, si è classificata prima tra le imprese del settore macchine e impiantistica/settore industriale tecnologie multiple nell’ambito di un’indagine realizzata dal magazine Focus. La ricerca, condotta on-line, ha diviso le aziende in 22 settori industriali e in 2 categorie (grandi società e medie imprese) e ha esteso il sondaggio a dipendenti di ogni età e mansione. “Siamo onorati di essere stati riconosciuti come miglior datore di lavoro: è un risultato che dimostra meglio di ogni altro il grado con cui i dipendenti si identificano nella nostra azienda,” ha affermato   Achim Lehmann, Responsabile delle risorse umane di Ensinger. “Tutte le nostre sedi possono considerare questo eccellente risultato come un riconoscimento per il proprio lavoro.” La ricerca di Focus “Miglior datore di lavoro 2014” ha coinvolto circa 2.000 aziende tedesche, divise in medie imprese e grandi società, tutte con un minimo di 500 dipendenti. Le aziende sono state quindi classificate sulla base dei seguenti criteri:

• L’indagine sui 12.000 dipendenti – condotta on-line – è stata quella di maggior peso. I dipendenti sono stati contattati attraverso il social network Xing con domande   studiate per accertare il grado con cui i candidati sarebbero disposti a raccomandare il loro datore di lavoro. I candidati del sondaggio sono stati prevalentemente i membri iscritti a Xing.

• Nel sondaggio sono state utilizzate anche le valutazioni dei datori di lavoro realizzate dalla piattaforma kununu.com.

• I candidati del sondaggio hanno inoltre avuto la possibilità di valutare altri datori di lavoro all’interno dello stesso settore.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here