ENGEL ITALIA: Matteo Terragni è il nuovo direttore

Il Dott. Matteo Terragni ha assunto la direzione di ENGEL ITALIA il 1 gennaio 2018. Foto: ENGEL

Con l’inizio del nuovo anno, ENGEL ITALIA ha dato il via al ricambio generazionale dei propri vertici. A partire dal 1 gennaio 2018, il Dott. Matteo Terragni ha assunto la direzione della filiale italiana del costruttore austriaco di presse a iniezione. Per facilitare il passaggio delle consegne al suo successore, l’amministratore delegato uscente, Maurizio Passalacqua, rimarrà ancora per qualche tempo nel CdA dell’azienda in qualità di advisor.

“Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a organizzare questo cambio al vertice con largo anticipo, in modo tale da garantire ai nostri clienti la massima continuità”, ha sottolineato Christoph Steger, direttore vendite del Gruppo ENGEL. “Con Matteo Terragni, acquistiamo un esperto di stampaggio a iniezione altamente competente, che già da lungo tempo collabora con ENGEL. Ci conosciamo bene, e questo contribuirà a garantire una transizione senza problemi sia per la nostra clientela sia per il team di ENGEL ITALIA”.

“Ho esperienza di Engel come partner affidabile in termini di qualità, disponibilità e tecnologie innovative nel campo dello stampaggio a iniezione”, ha dichiarato il Dott. Matteo Terragni. “Per questo motivo, sono orgoglioso di entrare a far parte della famiglia ENGEL e guardo con entusiasmo alle nuove sfide che mi attendono”.

In passato, Terragni ha ricoperto posizioni di leadership con responsabilità a livello internazionale nei settori delle materie prime, delle forniture per l’industria automobilistica e della costruzione di stampi. Ha conseguito una laurea in Chimica presso l’Università di Milano.

Una posizione di eccellenza nell’industria delle materie plastiche
Nel 1990, Maurizio Passalacqua assumeva la guida della neonata filiale di ENGEL, allora situata a Cavenago Brianza, a nord-est di Milano. Il successivo trasloco nella vicina Vimercate ha consentito a ENGEL di espandersi e dotarsi di una propria struttura dedicata alla formazione, comprensiva di un ampio centro tecnologico in cui si svolgono regolarmente seminari e convegni rivolti al settore. Attualmente, ENGEL ITALIA conta più di 30 dipendenti e assiste oltre 1.000 clienti. “Maurizio Passalacqua ha consentito a ENGEL di conquistare una posizione di eccellenza nell’industria italiana delle materie plastiche, ampliando costantemente l’offerta ai nostri clienti e dimostrando un grande impegno”, ha affermato Christoph Steger. “Lascia la filiale in eccellenti condizioni”.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here