Elbo Controlli alla cerimonia di apertura del Nikken Innovation Centre Europe

NICe foto1Elbo Controlli Srl è stata ospitata da Nikken Kosakusho Europe alla cerimonia di apertura del Nikken Innovation Centre Europe (NICe), presentata da Akiharu Nagahama, presidente di Nikken Kosakusho Works Ltd.
 L’evento ha accolto circa 120 ospiti da tutto il mondo.

Situato in un edificio innovativo presso l’Advanced Manufacturing Park (AMP), questa struttura multi milionaria ospita sette macchine utensili di ultima generazione di diversi costruttori con sette diverse configurazioni mandrino e la gamma completa di preset Elbo Controlli.

Questa gamma di specifiche tecniche permette a Nikken Kosakusho Works Ltd. di essere il punto di riferimento per le performance di taglio su applicazioni del cliente, nell’ambiente di utilizzo e di presettaggio utensili con collegamento ai CNC.

Durante l’inaugurazione, la nuova generazione di apprendisti Nikken è stata premiata con una medaglia commemorativa (Kokoro), quale simbolo di sviluppo delle conoscenze essenziali negli anni a venire. Gli apprendisti rappresentano il futuro dell’azienda, la costruzione e lo sviluppo delle conoscenze e la chiave per mantenere il vantaggio rispetto alla concorrenza. Gli ingegneri di produzione presso il NICe stanno sviluppando la futura generazione di prodotti, aumentando i parametri delle performance delle macchine con l’utilizzo di nuove tecniche e utensili.

Il NICe è il primo centro di ricerca e sviluppo dedicato, al di fuori del Giappone, ed è collocato al AMP ed utilizzato come centro di eccellenza per tutte le sedi Nikken e i loro partner.

Elbo Controlli ha la possibilità di portare i propri clienti e distributori, sia italiani che esteri, al NICe, al fine di testare le potenzialità e di apprezzare le funzionalità dei preset Elbo Controlli in ambiente di officina.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here