DuPont registra utili operativi nel 2° trimestre 2014 pari a $.1.19 per azione

Tick signDuPont, una compagnia basata sulla scienza che sviluppa a livello globale innovativi prodotti, materiali e servizi per il mercato mondiale, ha annunciato gli utili operativi del secondo trimestre del 2014 di $ 1.17 per azione, rispetto a $1.28 per azione dell’anno scorso.

I ricavi per azione GAAP sono stati $ 1.15 rispetto a $ 1.10 dell’anno precedente. Le vendite consolidate sono state di $ 9.7 miliardi, 1 per cento in meno dell’anno scorso, riflettendo cambiamenti di portafoglio, mentre prezzi, volumi e cambi sono stati in linea con il periodo dell’anno passato.

“Mentre i minori ricavi in Agriculture hanno avuto un impatto sui risultati di questo trimestre, noi
continuiamo a vedere una forte crescita guidata dalla scienza in questo segmento nel lungo termine. Stiamo fermamente portando avanti la strategia di DuPont di costruire e rafforzare le nostre posizioni di riferimento a livello mondiale in agricoltura e nutrizione, nei prodotti industriali bioderivati e nei materiali avanzati,” ha dichiarato Ellen Kullman, DuPont Chair e CEO.

“Nel proseguire con la separazione del nostro Performance Chemicals, abbiamo anche lanciato lo stadio iniziale di un’ampia iniziativa per ridefinire il nostro modello operativo. Questo lavoro sta già prendendo forza e continuerà ad espandersi, posizionando DuPont nel condurre a maggiore crescita e valore con una struttura di supporto semplificata e focalizzata e con una minore base di costi – in linea con scopo, strategia e necessità della Compagnia DuPont, dopo la separazione.”

Le vendite nette del secondo trimestre 2014 di $9.7 miliardi sono state l’1 per cento inferiori all’anno scorso per cambi di portafoglio. Volumi e prezzi in dollari USA sono stati stabili.

La Compagnia riconferma le sue previsioni recentemente aggiornate per i ricavi operativi sull’intero 2014 di $ 4.00-4.10 per azione, con un incremento dal 3 al 6 per cento rispetto al guadagno di $ 3.88 per azione del 2013, basate sull’attesa crescita nella domanda mondiale del mercato industriale.

La Compagnia inoltre anticipa un forte secondo semestre nel 2014 con ricavi operativi di $ 1.25-1.34 per azione, circa il 40 per cento del quale è atteso nel terzo trimestre.

Il Management ritiene che alcune misure non-GAAP siamo significative per gli investitori poiché forniscono informazioni relative ai risultati operativi della società. Tali misure non sono ritenute conformi ai principi contabili generalmente accettati GAAP e non debbono essere interpretate come alternative alle misure GAAP di rendimento.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here