Dormer Pramet: uno storico evento “digitale”

Dormer Pramet web_appsDopo la fusione tra Dormer e Pramet un’altra pietra miliare, questa volta digitale, è stata posata nel mese di febbraio, grazie al lancio di un nuovo sito aziendale che si aggiunge ai vari aggiornamenti degli account sui social media e alle numerose app interattive.

Il sito www.dormerpramet.com riunisce quelli delle due società e offre informazioni importanti sulla gamma di utensili rotanti Dormer e a fissaggio meccanico Pramet.

Dario Furlato, project leader, afferma: “Siamo conosciuti da tempo perché forniamo informazioni e condividiamo le nostre conoscenze in maniera semplice, veloce e flessibile, sotto forma di materiale stampato, come cataloghi e manuali, e di servizi digitali che comprendono software e applicazioni per la selezione degli utensili”.

“Il nostro sito web ne è un ulteriore esempio. Esso offrirà informazioni dettagliate sull’intera gamma di utensili rotanti e inserti, attraverso una piattaforma ampia e facile da usare”.

“La gamma di utensili rotanti Dormer è visualizzabile grazie a una funzione di ricerca dinamica che utilizza un menu a cascata per selezionare gli utensili in assoluta facilità. Lo stesso principio verrà applicato in primavera alla gamma di utensili Pramet”.

“Il sito rappresenta un importante passo avanti dopo la fusione tra Dormer e Pramet, avvenuta l’anno scorso, e riassume in sé il nostro approccio di visione globale.”

Il nuovo sito è disponibile in 15 lingue.

Inoltre Dormer Pramet ha lanciato una serie di app digitali gratuite riguardanti sia i prodotti rotanti che quelli a fissaggio meccanico.

Le app danno accesso a informazioni sul prodotto, pubblicazioni e supporto tecnico, in un formato online facilmente accessibile. Tutte le app sono scaricabili gratuitamente per i dispositivi iOS su iTunes e sui dispositivi Android tramite Google Play, ognuno concepito per funzionare su smartphone e tablet.

Al suo interno anche la nuova Tool Box app di Dormer che rappresenta un aggiornamento all’attuale Thread size Calculator (calcolatore delle dimensioni della filettatura) e che include una serie di accessori supplementari per supportare le attività di ufficio e di workshop generali. Tra le nuove funzioni, quelle di livella a bolla d’aria, misuratore di decibel, convertitore delle unità di misura e opzioni multilingue, oltre a un nuovo calcolatore delle dimensioni della filettatura.

Per trovare le app riguardanti gli utensili rotanti, cercare su ‘Dormer’, mentre per quelle riguardanti gli utensili a fissaggio meccanico cercare su ‘Pramet.’

Nel frattempo Dormer Pramet ha aggiornato i propri account sui social media, per riflettere al meglio i cambiamenti seguiti alla fusione. Il profilo aziendale include le modifiche apportate su Facebook (www.facebook.com/DormerPrametSocial) e Twitter (@DormerPramet), con in più un nuovo canale YouTube aziendale.

Le informazioni sui social media comprendono anche video su prodotti, foto, aggiornamenti aziendali e consigli settimanali sulla lavorazione a macchina, finalizzati ad offrire consulenza e supporto su una vasta gamma di applicazioni.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here