DMG MORI a MECSPE 2017

Il cammino verso la digitalizzazione di DMG MORI si orienta ai livelli dell’automazione di fabbrica con CELOS® Machine, CELOS® Manufacturing e Digital Factory.

DMG MORI sarà presente a Mecspe, una delle più importanti manifestazioni fieristiche italiane, in programma a Fiere di Parma dal 23 al 25 marzo 2017.

Punto focale di questa edizione è Industria 4.0: DMG MORI non poteva mancare a questo appuntamento.

Il Gruppo sarà presente presso il padiglione 3 stand B63 dove accoglierà i visitatori tra le più importanti innovazioni nel campo della lavorazione universale e della fresatura ad alta produttività, il tutto supportato dalle soluzioni Software DMG MORI. Il personale DMG MORI mostrerà inoltre come, grazie a CELOS ® , sia possibile integrare completamente la macchina in qualsiasi organizzazione aziendale.

Ciascun visitatore potrà constatare quindi le risposte di DMG MORI all’attuale sfida della digitalizzazione e beneficiare delle innovazioni inDMG MORI, vista di questa quarta rivoluzione industriale.

A supporto di queste attività sarà sempre presente sullo stand Alessandro Rogora – Responsabile di Industria 4.0 per DMG MORI Italia – « Il trend dell’interconnessione di macchine, prodotti e servizi per le catene di processo digitali continua ad avanzare inesorabile. E, nella stessa misura, guadagnano terreno i sensori e software, anche nel campo della costruzione di macchine utensili. Proprio per questo, DMG MORI continua a sviluppare e potenziare le sue Software Solutions. Obbiettivo primario del Gruppo è quello di garantire alla clientela, già nella prima fase del suo processo di digitalizzazione, un valore aggiunto mediante delle soluzioni digitali concrete».

Oltre alle 4 macchine presenti sullo stand, DMG MORI ha previsto un tornio universale nel padiglione 4 presso l’area Motorsport dove viene focalizzata la lavorazione sulla tecnologia imachining che prende in carico la gestione della realizzazione del miglior percorso utensile in funzione del materiale e dei dati tecnologici nominali di lavorazione. Inoltre una Lasertec presso la Piazza Innovazione per le Tecnologie Additive del padiglione 6.

Infine continua la sempre più consolidata collaborazione con CNOSFAP: DMG MORI affiancherà anche quest’anno gli studenti dei Salesiani. I futuri programmatori avranno la possibilità di lavorare direttamente su due macchine DMG MORI presenti sul loro stand, costantemente affiancati dal nostro personale specializzato.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here