DMG MORI CMX 70 U: più potenza e flessibilità per le lavorazioni su 5 lati

Con la gamma CMX U, DMG MORI propone delle fresatrici universali che grazie alla moderna struttura a C con asse B e C comandati da CNC ed integrati sulla tavola hanno saputo farsi apprezzare nel loro specifico segmento di appartenenza. Il basamento in ghisa, sinonimo di massima stabilità, in combinazione con le guide lineari a ricircolo di rulli, assicura alla serie un’assoluta precisione ed un’eccellente qualità delle superfici lavorate.

Di questa gamma a MECSPE verrà presentato il centro di lavoro CMX 70 U con l’automazione PH 150. È dotato di serie di un mandrino con cuscinetti di precisione e lubrificazione permanente, capace di raggiungere una velocità di 12.000 giri/min. Il concetto macchina intelligente, i cuscinetti speciali e la stabilità costruttiva sono garanzia di elevata affidabilità nel tempo. Compensazione termica: un sensore di temperatura elettronico riconosce e compensa le variazioni geometriche che si producono con il riscaldamento del mandrino portafresa. Il monitoraggio continuo e la costante regolazione avvengono mediante il controllo della macchina. Grazie all’eccellente struttura massiccia degli elementi macchina, il loro riscaldamento è minimo, mentre l’asportazione di calore è ottimale. La tavola rotobasculante CN integrata offre una superficie di serraggio pezzo molto ampia. Grazie alla lavorazione su 5 lati in un unico serraggio, si ottengono pezzi finiti con tempi di attrezzaggio ridotti a fronte di una precisione molto più elevata.

A completare l’ottimizzazione di processo è il sistema di gestione pallet PH 150.

Il posizionamento manuale ottimale dei pallet viene eseguito mediante l’ampio portello laterale o tramite gru. Tutti gli ordini sono gestiti ed evasi da uno schermo touch di facile utilizzo, mentre il controllo della macchina avviene da un pannello di comando intuitivo. Il sistema PH 150 è compatibile con pallet fino a 250 kg. Grazie al rapido caricamento lineare, è possibile sostituire in brevissimo tempo fino a dieci pallet, mentre per quelli più piccoli è disponibile in opzione anche un magazzino da 30 posti.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here