Dassault Systemes partecipa a Technology Hub

Dassault Systèmes parteciperà a Technology Hub, la fiera delle tecnologie innovative che si terrà a Milano dal 20 al 22 aprile 2017. La presenza di una delle aziende protagonista del panorama mondiale, avverrà con uno spazio espositivo e con diverse aree dimostrative dove si evidenzieranno le modalità in cui le nuove tecnologie supportano la realizzazione fisica dei prodotti, l’ottimizzazione dei processi e la raccolta di informazioni direttamente dai prodotti (IoT).

I focus delle aree dimostrative cogestite da Dassault saranno: Simulazione & progettazione; Additive manufacturing & reverse engineering; Realtà virtuale; Robotica e IoT.

Le tecnologie di Dassault Systemes verranno utilizzate per animare le diverse aree dimostrative in cui sarà possibile: utilizzare la simulazione per visualizzare un robot; analizzare l’interazione dei diversi sistemi meccanici e la relativa validazione con applicazioni CAE, lo sviluppo delle componenti elettriche/elettroniche e dei sottosistemi che interagiscono tramite segnali; validare il software sviluppato e ottimizzare le strutture portanti per la stampa 3D e verificare la bontà dei processi di additive manufacturing e monitorare, raccogliere e gestire i dati durante l’utilizzo di un robot.

Per tutta la durata della manifestazione, una serie di workshop tematici coinvolgeranno in maniera dinamica i visitatori per raccontare al meglio come le nuove tecnologie contribuiscono a sviluppare un prodotto dal concept alla realizzazione.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here