Confindustria Monza e Brianza: convegno TMP “Attrezzature per un percorso di estrusione ottimale”

CatturaGiovedì 17 settembre, presso la sede di Confindustria Monza e Brianza di Viale Petrarca 10 Monza, si terrà il convegno “Attrezzature per un percorso di estrusione ottimale”.

L’impianto di estrusione è il risultato della combinazione di più isole di processo anche a volte molto diverse. L’obiettivo dell’incontro è presentare lo stato dell’arte dei singoli processi che fanno parte di una moderna linea di estrusione e /o approfondire le varie tematiche legate all’innovazione tecnologica e al risparmio energetico delle varie isole di processo che la compongono (essicazione- dosaggio- estrusione –selezione ottica del risultato – controllo qualità).

Il programma dell’appuntamento prevede: alle ore 14.00 Registrazione; alle 14.30 Benvenuto e introduzione Loredana Faccincani Presidente TMP; alle 4.40 Sistemi di gestione e controllo per l’ottimizzazione dei processi di estrusione – Edoardo Deponte – Michele Bortolato, MORETTO.

Successivamente, alle 15.00 si terrà W-Liw new generation control Valter Bardelli, DEFINITIVE INNOVATION; alle 15.20 Risparmio energetico in un processo di estrusione Corrado Moneta, ICMA SAN GIORGIO; alle 15.40 Coffee Break. Alle 16.10 Tecnologie per la rimozione di contami-nazioni e difetti interni ed esterni al granulo – Christian Hill, ALLOY PIPE & METAL; alle 16.45 Analisi Termica dei termoplastici per controllo qualità e ottimizzazione di processo – Marco Coletti, TA INSTRUMENTS; alle 17.05 Discussione e alle 17.30 Chiusura lavori.

La partecipazione gratuita è riservata solo ai Soci TMP in regola con l’iscrizione. Per i non Soci la quota di partecipazione è di 110,00 €, comprensiva di iscrizione a TMP in qualità di Socio Ordinario valida anche per l’anno 2016. TMP a suoi Soci offrecorsi ed eventi a scopo formativo/informativo, l’abbonamento alla rivista Plastix, sconti su attività di laboratorio di vari istituti e sull’acquisto di libri editi da Tecniche Nuove.

Per la partecipazione utilizzare l’apposito form di registrazione cliccando qui.

Il convegno è rivolto a chiunque sia coinvolto nella progettazione, conduzione o gestione di una linea di estrusione. Produttori di resina, compounder, produttori di master, produttori di lastre e profili.

L’iscrizione è da effettuare entro l’ 11 Settembre. La partecipazione verrà confermata da una mail della segreteria TMP.

Le eventuali rinunce devono essere effettuate con comunicazione scritta; per quelle pervenute dopo il 15 settembre non verrà effettuato rimborso. E’ ammesso la sostituzione del nominativo previa comunicazione scritta.

Per informazioni: Confindustria Monza e Brianza, Viale Petrarca 10 Monza; Tel. 039 3638213; www.confindustriamonzabrianza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *