COMAU SMART NJ130 – 2.0

Foto 04 OKComau ha recentemente presentato un nuovo robot con payload elevato (130 kg) e con area di azione ultra-compatta, con soli 2.050 mm di sbraccio.

La combinazione di queste due dimensioni operative va a completare il Team di robot offerti dall’azienda per le applicazioni che richiedono elevate capacità in uno spazio di lavoro piuttosto contenuto.

Il robot, infatti, è in grado di manipolare fino a 130Kg con estrema agilità in spazi ridotti, inferiori ai 2 metri di raggio, senza sacrificare nulla in termini di velocità, precisione, ripetibilità.

Il connubio tra elevato payload in aree operative compatte, e un’elevata coppia su Ax.5 ed Ax.6 (rispettivamente 638Nm e 314Nm), rendono NJ130-2.0 particolarmente indicato per applicazioni in ambito Food&Beverage, deburring, machining and handling.

Il robot viene inoltre efficacemente impiegato da Comau Powertrain per applicazioni di PTWA (Plasma Transferred Wire Arc). Questa tecnologia è la soluzione Comau in ambito “thermal spray”, che consente di ricoprire i cilindri con un sottilissimo strato di particelle di acciaio che vengono spruzzate sul basamento motore ad alta velocità e che permettono non solo di ridurre il peso finale del motore ma anche di incrementarne la vita, oltre che di ottimizzare le prestazioni della camera di combustione.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here