Comau è protagonista in Brasile e negli USA con la sua tecnologia

Cattura2In Brasile e negli Stati Uniti si aprono due eventi nei quali Comau recita il ruolo di protagonista.

Presso il polo espositivo di San Paolo (Brasile) prende il via, infatti, l’edizione 2016 del FEIMEC – Feira Internacional de Máquinas e Equipamentos – che, fino al prossimo 7 maggio, vede la partecipazione di Comau con uno spazio espositivo (Stand C176) all’interno del quale sono ospitati un Racer 7-1.4 e due NJ16. Per mettere in mostra la precisione dei movimenti dei robot industriali Comau, particolarmente adatti per applicazioni nelle quali l’accuratezza deve essere massima – come saldatura, dispensing, sigillatura – i robot NJ16, in questa particolare occasione, si “vestono” da schermidori e duellano tra loro sullo stand.

A Rosemont (Illinois, US) Comau partecipa come espositore (stand 504) all’Industry Week Manufacturing & Technology Conference & Expo che è in programma fino al 5 maggio. L’evento vuole dare evidenza alle ultime tendenze in ambito di manifattura. Vengono inoltre presentate le ultime innovazioni in ambito di automazione, attrezzature industriali, software e dispositivi.

Comau mette in mostra Racer3 che, al contempo, è in corsa per aggiudicarsi il NED Award, un concorso destinato a celebrare l’80° anniversario del magazine tecnico “NED – New Equipment Digest”. Racer3, selezionato tra 1.500 nuovi prodotti lanciati nel 2015, compete con altri robot, macchine utensili e con tecnologie – come Tesla Powerwall – provenienti da diversi settori industriali. Racer3, scelto per il suo design innovativo e accattivante, è stato considerato un simbolo del percorso che l’automazione industriale e la robotica stanno seguendo.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here