Cimatron entra ufficialmente nel gruppo 3D Systems

news_interna_3DS_10AprCome anticipato alla fine dell’anno scorso, a Febbraio 2015 si è conclusa l’operazione di acquisizione di Cimatron ltd da parte di 3D Systems Corporation (New York Stock Exchange: DDD). La sede centrale di Cimatron in Israele, e con essa le numerose filiali in tutto il mondo, hanno assunto la nuova denominazione “3D Systems Software”. In Italia il marchio Microsystem ha quindi lasciato il posto a “3D Systems Software Italia“.

Nonostante questi mutamenti nell’assetto societario, in realtà nulla cambia per i sistemi Cad/Cam CimatronE e GibbsCAM, che conserveranno il loro nome; anzi l’impegno verso il perfezionamento di entrambi i pacchetti sarà ancora più forte.

L’azienda 3D Systems, che ha sede a Rock Hill (South Carolina, USA), più di 30 anni fa si è dedicata alla stampa 3D e oggi riveste una posizione di rilievo nel settore.

Gianluca Renzi, Direttore Generale della filiale italiana di 3D Systems Software, ha precisato: “Le soluzioni complementari e la visione condivisa porteranno innovazioni nell’intera gamma di software e prodotti per la produzione meccanica tradizionale e la sintesi additiva (stampa 3D). La combinazione del ruolo di leader nel mercato globale di 3D Systems con il nostro forte posizionamento nel mercato del software CAD/CAM, offriranno entusiasmanti opportunità di proporre soluzioni complete e servizi sempre più innovativi per l’industria meccanica“.

Nulla cambia nel rapporto con la clientela, anzi gli utenti saranno ancora più al centro del rapporto costruito e consolidato dopo tanti anni di presenza sul mercato dei marchi Cimatron e Microsystem: “Dedicheremo tutto il nostro impegno ad incrementare ulteriormente la relazione che ci lega alla clientela. Come 3D Systems, ci preoccuperemo di garantire la continuità nel servizio. La nostra priorità continuerà a essere quella di contribuire alla competitività di ogni azienda e quindi allo sviluppo del business presentando versioni sempre più avanzate di CimatronE e Gibbscam. In aggiunta, avremo a disposizione tutti i prodotti Geomagic, che comprendono molte soluzioni leader nel settore della scansione tridimensionale verso il CAD e del controllo dimensionale”.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here