Chi siamo

stampinews.it è il sito di Tecniche Nuove per tutti i professionisti che lavorano negli ambiti della progettazione e costruzione degli stampi, e dello stampaggio. Pensato per fornire ogni giorno notizie utili di carattere scientifico, tecnico, commerciale e di mercato, stampinews.it è anche un punto di incontro e interazione con i professionisti che hanno la possibilità di commentare le  notizie pubblicate.

La rivista “Stampi”

Redattrice: Cinzia Galimberti

Anno fondazione: 1991

Periodicità: Mensile (10 numeri)

Argomento: Stampi

 

 

 

 

Stampi è la rivista italiana punto di riferimento degli stampisti e degli attrezzisti. La pubblicazione fornisce informazioni tecniche e scientifiche relative alla progettazione e alla costruzione di stampi impiegati nella imbutitura della lamiera, nello stampaggio di prodotti in plastica, nello stampaggio a caldo e a freddo di altri materiali metallici e non metallici, nella curvatura, tranciatura e pressofusione di materiali diversi, nella fonderia in conchiglia metallica, nella sinterizzazione di polveri metalliche e di materiali ceramici, nella compressione di materiali incoerenti o semifluidi per uso farmaceutico, cosmetico ed alimentare. Attraverso inchieste e approfondimenti la rivista intende anche rispondere alle richieste dei lettori di avere informazioni pratiche e aggiornate sui mutamenti del mercato, sulle opportunità di internazionalizzazione, sulle urgenze in tema ambientale e di organizzazione aziendale nonché sulle strategie di vendita e di marketing: è organo ufficiale di Ucisap-Unione Costruttori Italiani Stampi e Attrezzature di Precisione.

Il Gruppo Tecniche Nuove

Tecniche Nuove ha iniziato la sua attività editoriale nel 1960 con la pubblicazione di alcune riviste di meccanica. Pur mantenendo la sua vocazione originaria, ha saputo diversificare e ampliare la sua sfera di interesse fino a diventare oggi leader nell’editoria specializzata. I settori di interesse coprono gran parte delle attività produttive e vanno dall’industria meccanica agli impianti; dall’edilizia all’agricoltura; dalla sanità al benessere all’alimentazione. I numeri danno conto di questa crescita:

  • 88 riviste specializzate, anche online
  • 510.800 copie mensili
  • 1.280.250 contatti ogni mese
  • 800 libri in catalogo
  • 35 collane tematiche
  • oltre 100 corsi di aggiornamento professionale ed ECM
  • 13 fiere
    • 6.750 espositori
    • 450.000 visitatori
  • 15 congressi
  • 7 siti internet
  • oltre 500.000 newsletter inviate ogni mese

Queste cifre rappresentano, meglio di ogni altra argomentazione, la nostra leadership nell’informazione professionale e danno un’idea di quante opportunità si aprono di fronte a ogni azienda che si affidi a noi per far circolare il proprio messaggio. Con le riviste, i libri, le fiere, i servizi internet e con mille altre iniziative, Tecniche Nuove è oggi in grado di dare voce e visibilità a migliaia di grandi, medie e piccole imprese che trovano nei suoi mezzi coordinati uno strumento importante, spesso unico, per arrivare con forza al proprio pubblico di riferimento e trovare nuovi spazi di sviluppo.

Dati societari:

 

Sede legale: Via Eritrea 21 – 20157 Milano

Codice Fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 00753480151

Contatti:

Abbonamenti – Tel. 0239090440 – Fax 0239090335

Vendita Libri – Tel. 0239090440 – Fax 0239090373

info@tecnichenuove.com – Tel. 02390901