Cam2, misura 3D e imaging

Firmati da CAM2 presentiamo Laser Scanner Focus3D X 330, dedicato alla documentazione 3D e i rilievi topografici, e Scene WebShare Cloud un servizio che semplifica la condivisione.

Basato sul successo del Focus3D, Focus3D X 330 migliora i modelli precedenti sia in termini di funzionalità, che di prestazioni. Con una portata quasi tre volte maggiore rispetto a quella dei suoi predecessori, Focus3D X 330 permette di eseguire la scansione di oggetti fino a 330 metri di distanza e in condizioni di luce solare diretta. Grazie al suo ricevitore GPS integrato, il Laser Scanner è in grado di correlare le singole scansioni in fase di post-elaborazione, risultando ideale per tutte le applicazioni che si basano su attività di rilevamento. Inoltre, la qualità di scansione del CAM2 Focus3D X 330 è stata ulteriormente migliorata mentre il rumore è stato ridotto, consentendo di generare precisi modelli tridimensionali in stile fotorealistico. Questi miglioramenti a livello di prestazioni non sono avvenuti a discapito della sicurezza, come dimostra il fatto che il Focus3D X 330 sia dotato di un laser di Classe 1 “eye safe”. Il suo peso minimo, l’ingombro ridotto, il touch screen, la scheda SD e la durata della batteria pari a 4,5 ore rendono l’esclusivo sistema estremamente semplice da utilizzare. Grazie a portata e qualità di scansione migliorate, CAM2 Focus3D X 330 riduce considerevolmente le attività di misurazione e post-elaborazione. I dati di scansione 3D possono essere facilmente importati in tutte le soluzioni software comunemente utilizzate per la ricostruzione degli incidenti, l’architettura, l’ingegneria civile, l’edilizia, le indagini forensi, la produzione industriale e i rilievi topografici. Il calcolo di distanze, aree e volumi, le attività di analisi e ispezione e la documentazione possono quindi essere eseguite in modo rapido, preciso e affidabile.

Condividere senza limiti

Scene WebShare Cloud è invece un esclusivo servizio in hosting, che permette agli utenti di memorizzare i dati di documentazione 3D in modalità Cloud. I progetti di scansione possono essere visualizzati più rapidamente e condivisi con diversi partner di progetto. Non è più necessario installare alcun software sul proprio computer. Scene WebShare Cloud garantisce massima qualità e sicurezza e il sistema supporta i dispositivi mobile con un’interfaccia utente ottimizzata. Grazie al pacchetto di servizi incluso, utenti potranno contare su un accesso più semplice alla documentazione 3D. L’intuitiva interfaccia utente rende il sistema perfettamente fruibile fin da subito senza che l’operatore debba effettuare formazione tecnica o avere competenze specifiche in materia di scansione laser 3D. Questo strumento permette lo scambio dati tra aziende, partner commerciali e di progetto estremamente semplice. La soluzione WebShare Cloud elimina i costi legati al possesso e all’impiego di un proprio server. Inoltre, i dati e le misurazioni rimangono disponibili nel lungo periodo a prescindere dal computer. Utilizzando Scene WebShare Cloud si ha sempre a disposizione la corretta capacità server, indipendentemente dal numero degli utenti che hanno effettuato l’accesso o dal volume dei dati memorizzati. Esso si adatta perfettamente alle diverse necessità in termini di potenza di elaborazione e di storage. Tutti gli altri servizi offerti dalla precedente soluzione software sono disponibili anche su questa nuova versione. Utilizzando i noti strumenti di misurazione è possibile analizzare distanze e aree con la massima precisione direttamente sullo schermo.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here