CAM2 acquista ARAS 360 Technologies Inc.

FARO Technologies IncCAM2, fornitore di tecnologia di misurazione e documentazione 3D leader a livello internazionale, annuncia l’acquisizione di ARAS 360 Technologies Inc., leader mondiale nello sviluppo di applicazioni per la ricostruzione di incidenti e scene del crimine, e di software di simulazione e animazione.

Fondata nel 2010 con sede a Kamloops, British Columbia, ARAS produce una suite completa di software per la ricostruzione di incidenti e scene del crimine, che offrono grafica e strumenti di analisi avanzata, capace di gestire grandi nuvole di dati 3D rilevate dal laser scanner.

Il prodotto più innovativo, Reality, è un software a 64-bit, lanciato a novembre 2014, per l’analisi degli incidenti e delle scene del crimine. Inoltre, l’interfaccia intuitiva e user-friendly di Reality permettono agli utenti di generare rapidamente diagrammi di precisione con una definizione superiore dei dettagli ed elevato realismo grafico.

“L’acquisizione di ARAS 360 consentirà a CAM2 di offrire ai nostri clienti nel settore forense una suite completa di prodotti integrati per la documentazione 3D”, ha dichiarato Jay Freeland, presidente e CEO di CAM2. “Grazie all’aggiunta dei prodotti ARAS al nostro portafoglio, insieme alle soluzioni di CAD Zone, acquisita lo scorso anno, i clienti possono ora documentare e analizzare le scene di crimini o incidenti attraverso gli strumenti di disegno, simulazione e animazione più intuitivi e potenti disponibili sul mercato“.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here