CAM2 acquisisce BuildIT Software & Solutions

BuildIT Software&SolutionsCAM2 (filiale italiana del gruppo FARO), protagonista mondiale nel settore della tecnologia di misurazione in 3D e soluzioni di imaging per metrologia, automazione industriale, progettazione di prodotti, sicurezza pubblica, BIM/CIM e applicazioni di servizi 3D, annuncia l’acquisizione di BuildIT Software & Solutions Ltd., società che offre soluzioni software di metrologia 3D dai processi configurabili con interfacce indipendenti dall’hardware. CAM2 introdurrà la configurazione del software BuildIT nella campagna “Your Product, Your Process, Your Solution” volta a fornire ai principali clienti soluzioni personalizzate e in-process che integrano dispositivi di metrologia e sensori di diversi produttori.

Con sede a Montreal, in Canada, il software di BuildIT è utilizzato quotidianamente nelle linee di produzione di 5 delle 10 più grandi società aerospaziali e di produzione per la difesa. Il software BuildIT è indipendente dall’hardware e consente ai clienti la flessibilità di utilizzare diverse offerte hardware per massimizzare la produttività e l’efficienza.

“L’acquisizione di BuildIT amplia la suite complementare di soluzioni software di CAM2 per i nostri clienti nell’ambito della metrologia”, ha affermato Simon Raab, Presidente e CEO di CAM2.  “Con l’aggiunta di BuildIT al nostro portafoglio di soluzioni di metrologia, i nostri clienti dispongono adesso di maggiori opzioni software da utilizzare in una varietà di applicazioni di metrologia 3D, riducendo i tempi di ispezione e di assemblaggio e aumentando la produttività. La suite software di BuildIT è indipendente dall’hardware. CAM2 è consapevole del fatto che i clienti che operano nell’ambito dell’automazione industriale e della metrologia integrano spesso dispositivi provenienti da diversi produttori e per questo ci impegniamo a fornire soluzioni personalizzate configurabili e di valore a prescindere dal mix di produttori di soluzioni di metrologia”.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here