BIG KAISER: Taku Ichii nominato nuovo CEO

cbab1a69-7190-40ca-9be1-e03e53578bbc
Taku Ichii, nuovo CEO BIG KAISER

BIG KAISER, protagonista mondiale nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, ha nominato Taku Ichii come nuovo CEO. Taku Ichii succede a Peter Elmer, con effetto dal 1 marzo.

Peter Elmer ha contribuito in maniera significativa a costruire un’azienda altamente innovativa, ampliando la gamma di prodotti e la presenza sul territorio. Negli ultimi anni, ha guidato la trasformazione delle tecnologie di lavorazione di elevata precisione abbinate ai principi di Industry 4.0, insieme allo sviluppo di software e periferiche elettroniche.

“BIG KAISER ha rappresentato una parte molto importante della mia vita per quasi dieci anni. Sono orgoglioso di affidare al mio successore un’azienda di prim’ordine, leader di mercato e dal punto di vista tecnologico nel settore degli utensili di alta precisione”, dichiara Peter Elemer. “Ho lavorato insieme a Taku Ichii negli ultimi quattro anni, e sono certo che saprà guidare l’azienda con successo”.

Taku Ichii è entrato a far parte del gruppo BIG Daishowa nel 2004. A contraddistinguerlo, un background tecnico molto solido e comprovate competenze manageriali a livello internazionale. Negli ultimi quattro anni Taku Ichii ha avuto modo di conoscere la Svizzera e il suo ambiente lavorativo, ed ora entrerà a far parte del management di BIG KAISER insieme a Reto Adam, Chief Operations Officer; Giampaolo Roccatello, Sales Director; Corinne Bucher, Chief Financial Officer; e Ralph Stadelmann, Chief R&D Officer.

Il Consiglio di Amministrazione afferma che “Taku Ichii ha avuto un ruolo significativo nel consolidamento della presenza strategica di BIG KAISER”, e ringrazia Peter Elmer “per aver portato avanti un straordinario lavoro nello sviluppo dell’azienda”.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here