BIG KAISER: con Level Master livellamento simultaneo per entrambi gli assi orizzontali

BIG KAISER, protagonista mondiale nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, introduce Level Master, una bolla elettronica a due assi che permette di verificare immediatamente la regolazione ultra-precisa delle macchine.

Level Master effettua il livellamento simultaneo per entrambi gli assi orizzontali; questo permette di abbattere il tempo impiegato e di contenere i costi solitamente associati al metodo di livellamento tradizionale, che richiede l’utilizzo di due bolle affiancate. Con questo nuovo dispositivo, l’inclinazione viene mostrata da una luce LED colorata di immediata comprensione, e un indicatore sonoro avvisa quando il livellamento è completo. Gli operatori e i manutentori possono ora fare affidamento su di una sola bolla, invece di dover guardare due livelle; il fatto di poter verificare in un istante la precisione delle regolazioni effettuate è un vantaggio considerevole.

Con la stessa accuratezza di un livellatore laser, Level Master impiega un sensore ottico di livello per il rilevamento ultra-preciso di una inclinazione entro 0,01 mm (10 micron) per metro. Quando la condizione di livello richiesta è meno scrupolosa, entro 0,1 mm/m, è possibile utilizzare la “Modalità bassa” ed eseguire l’allineamento in modo ancor più rapido e semplice.

Se confrontata con un livellatore laser, Level Master  è più conveniente, più maneggevole e restituisce i risultati in pochi secondi. La pratica funzione “Auto-calibrazione” consente di effettuare la calibrazione direttamente sulla macchina, risparmiando tempo e denaro senza però rinunciare alla massima precisione.

Giampaolo Roccatello, VP Sales di BIG KAISER

“Gli operatori e i manutentori hanno ora a disposizione uno strumento rapido e preciso che rileva il livellamento esatto delle tavole”, commenta Giampaolo Roccatello, VP Sales di BIG KAISER. “Level Master permette di risparmiare tempo prezioso, riduce drasticamente i costi ed elimina gli errori potenziali. Per tutte queste ragioni, Level Master è uno strumento indispensabile per tutti i tecnici addetti alla manutenzione”.

Con una temperatura di esercizio tra 0° e 40°C, diametro esterno di 109 mm, altezza 46 mm e un peso di appena 985 g, Level Master è completa di una custodia in alluminio che protegge lo strumento in tutte le condizioni operative. La vita nominale di 50 ore della batteria (4x AAA) unita alla funzione di spegnimento automatico assicura settimane, quando non mesi, di operatività.

Level Master è disponibile da subito.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here