Bando Internazionalizzazione in Calabria

Cosa: Il Bando Internazionalizzazione è rivolto alle PMI della Calabria e ai liberi professionisti per incrementare e qualificare la quota di esportazione dei prodotti e dei servizi delle imprese regionali sui mercati esteri, favorendo l’apertura del sistema produttivo calabrese.

Come: Il bando, con una dotazione finanziaria di 3,5 milioni di euro, sostiene le imprese per la partecipazione a fiere, la creazione di sale espositive all’estero, la realizzazione di azioni promozionali, incontri bilaterali con operatori esteri, campagne di comunicazione sul mercato target e la partnership con imprese estere. Il contributo erogabile è fissato per un importo massimo di 200 mila euro per progetti promossi da consorzi e di 100 mila euro per le singole PMI, fino a un massimo del 70% dei costi ammissibili.

Informazioni: È prevista una selezione a sportello valutativo con verifica delle domande di agevolazione in base all’ordine cronologico di presentazione. Per chiarimenti scrivere a: bando.internazionalizzazione@fincalabra.it.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here