ANIE Confindustria: assemblea annuale il 2 luglio 2014

CatturaBASSAIl 2 luglio, presso la sede de Il Sole 24 Ore, in via Monte Rosa 91, a Milano, si terrà l’assemblea annuale di ANIE Confindustria

I lavori inizieranno alle ore 11.15 con la relazione deil Presidente Claudio Andrea Gemme che aprirà l’Assemblea Pubblica. Seguirà la presentazione di uno studio commissionato da ANIE sul reshoring del manifatturiero, realizzato dal professor Luciano Fratocchi, portavoce del gruppo di ricerca italiano Uni-Club MoRe Back Reshoring.

Far tornare in Italia la manifattura è l’unica e ultima possibilità per riportare il lavoro nel nostro Paese. E non è utopia: il reshoring è già una realtà di molte aziende. Servono politiche economiche che sostengano davvero chi ha ancora voglia di fare impresa, unite a una nuova strategia industriale che spinga sul pedale dell’innovazione della fabbrica, sempre più intelligente.

Lo studio sarà l’interessante base di discussione per la tavola rotonda, moderata da Nicola Porro, vice direttore de Il Giornale e conduttore televisivo, sul tema del ritorno della manifattura in Italia e delle condizioni che rendono (ancora) attrattivo il nostro Paese. Ad essere invitato anche il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti. I lavori saranno conclusi da Giorgio Squinzi, Presidente di Confindustria.

Per partecipare all’assemblea, è necessario registrarsi on line sul sito www.assemblea2014.eu.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here