Al DAS di SORALUCE il “Quality Innovation of the year”

Rafael Idigoras, Direttore Generale di Soraluce, Fernando Garcia Casas, Ambasciatore di Spagna in Estonia, e Iker Mancisidor, Ingegnere di Dinamica e Controllo in IK4-IDEKO.

Rafael Idigoras, Direttore Generale di Soraluce, Fernando Garcia Casas, Ambasciatore di Spagna in Estonia, e Iker Mancisidor, Ingegnere di Dinamica e Controllo in IK4-IDEKO.

Il giorno 27 gennaio 2016, al Sistema DAS (Dynamics Active Stabilised) di SORALUCE è stato assegnato il premio “Quality Innovation of the year 2015” nella categoria grandi aziende. La consegna del premio è avvenuta a Tallin in Estonia, con la presenza del Sig. Rafael Idigoras, Direttore Generale di Soraluce, del Prof. Iker Mancisidor, Ingegnere di Dinamica e Controllo in IK4-IDEKO, il Centro Tecnologico di DANOBATGROUP, del Sig. Fernando Sierra, Direttore di Euskalit e del Sig. Fernando Garcia Casas, Ambasciatore di Spagna in Estonia.

Il concorso, organizzato dall’Associazione di qualità finlandese, quest’anno si è tenuto dall’Associazione di qualità estone (EAQ). I progetti presentati principalmente provenivano da paesi europei e da Israele. L’obiettivo della competizione è quello di aumentare il numero e la qualità delle innovazioni nei paesi concorrenti.

Il sistema DAS, di cui è in corso la brevettazione, è il frutto del lavoro congiunto tra SORALUCE e il suo centro di ricerca IDEKO-IK4 e testato presso BIMATEC SORALUCE, centro tecnologico di Soraluce in Germania. Questo lavoro congiunto di R+S+I, dove principalmente si sono ascoltati i suggerimenti da parte dei clienti, si materializza attivamente in un dispositivo in grado di aumentare la rigidità dinamica della macchina, incrementando la capacità di taglio fino al 300%, riducendo così il rischio di instabilità (chatter) durante la lavorazione.

Il sistema DAS è stato anche nominato per il Best of Industry Award, nella categoria delle macchine da taglio. Questo premio è organizzato dalla rivista Maschinenmarkt, una delle riviste più prestigiose nel settore delle macchine utensili in Germania.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Stampi © 2016 Tutti i diritti riservati