A novembre la settima edizione di NanotechItaly 2014

nanotecnologiaBASSALanciate ufficialmente la Call for Paper e la Call for Workshop di NanotechItaly2014, giunto ormai alla sua settima edizione.

Il convegno esplorerà il ruolo trasversale e sinergico delle “Key Enabling Technologies – KETs” (nanotecnologie, micro-nanoelettronica, biotecnologie industriali, fotonica, materiali e sistemi avanzati di produzione) per lo sviluppo industriale in settori quali la salute e il benessere della persona, l’uso efficiente delle risorse e delle materie prime, i processi ed i sistemi di produzione, i bio-prodotti, l’aerospazio.

Rivolta a ricercatori, imprenditori, industrie, enti di ricerca, NanotechItaly è la più importante conferenza sulle tecnologie abilitanti in Italiae avrà luogo da mercoledì 26 a venerdì 28 novembre 2014, a Venezia – Mestre, presso il centro congressi NH Laguna Palace.

L’evento metterà in evidenza, con il contributo di specialisti provenienti dal mondo industriale e da quello accademico, come le nanotecnologie e le altre tecnologie abilitanti siano in grado di sostenere lo sviluppo di prodotti innovativi e a alto valore aggiunto offrendo un vantaggio competitivo per un gran numero di realtà industriali.

L’eccellenza scientifica, la leadership industriale, la risposta alle sfide sociali, la sostenibilità della ricerca e innovazione, guideranno la politica industriale dell’Unione Europea e caratterizzeranno l’azione di Horizon2020. E le KET rappresentano uno dei mezzi per raggiungere questi obiettivi.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here