A MECSPE 2015 microlavorazioni alla ribalta

mecspe-generica-300x199MECSPE (Fiere di Parma, 26-28 marzo 2015) da sempre punta sull’organizzazione di iniziative speciali che mirano a riunire gli espositori all’insegna di tematiche di grande interesse.

Tra le tematiche ritenute strategiche per l’edizione 2015, quella delle microlavorazioni, gestita con il coordinamento dell’AITEM.

All’interno dell’area verranno sviluppate, attraverso filiere di macchine in lavorazione, le diverse tecnologie: microlavorazioni dello stampo (microelettroerosione, microfresatura); microlavorazioni per asportazione di truciolo di particolari metallici di alta precisione (quindi non stampi); microstampaggio; lavorazioni di microlaser per ablazione e texturingsuperficiale

Ampio spazio verrà dato anche alle attività di supporto alle microlavorazioni: microutensili, sistemi di movimentazione e automazione, sistemi di controllo e compensazione nelle macchine utensili dedicati all’ambito delle microlavorazioni e delle lavorazioni ultraprecise.

Accanto alla parte dimostrativa è prevista un’area speech, dove le aziende illustreranno i diversi passaggi tecnici e dove verranno approfonditi specifici aspetti della tecnologia a cura delle università.

Per maggiori informazioni: www.mecspe.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *