3DZ: la prototipazione che piace all’Italia

3DZ è una società distributrice delle soluzioni per la prototipazione rapida della statunitense 3D Systems le cui vendite globali sono cresciute nell’ultimo anno del 400%. In Italia dove 3DZ agisce solamente da poco più di un anno con sedi a Treviso e Brescia, ha già ottenuto numeri importanti: «Abbiamo realizzato sino a oggi un fatturato da 1,5 milioni», ha affermato il socio e amministratore Gianfranco Caufin «e per l’anno in corso contiamo di raddoppiare e inaugurare due nuove filiali, Piemonte e Toscana».

L’obiettivo dell’azienda è il segmento delle piccole e medie imprese dotate di attività di produzione interna in una varietà di settori industriali che spaziano dall’elettronica al design sino al medicale, alle gioiellerie e all’automazione. A ciascuna di esse 3DZ si è rivolta con una precisa promessa: «Che i prototipi siano grandi e complessi o piccoli e dettagliati», ha detto ancora Caufin, «le nostre stampanti 3D possono soddisfare tutte le esigenze».
Soluzioni complete, che uniscono hardware, software, materiali ed assistenza permettono a 3DZ di fornire una delle più vaste gamme di soluzioni Solid imaging nel mondo. L’offerta completa comprende: la linea di stampanti tridimensionali Projet e BFB , le linee di sistemi SLA® (Stereolitografia) e SLS® (Sinterizzazione Laser), ed i relativi materiali per tutti i sistemi disponibili. Con un occhio puntato sulla riduzione strategica dei costi: «Le soluzioni di 3D Systems e 3DZ permettono di ridimensionare i tempi e i costi generali dei nuovi prodotti», ha fatto inoltre sapere l’azienda che conta già circa 100 clienti in Italia, «dal suo sviluppo sino alla sua immissione sul mercato».
Contatto diretto: as@3dz.com.mt

 

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here